Jim Jarmusch, regista di Broken Flowers, Daunbailò e Dead Man, sta preparando un film dell'orrore. Protagonisti, ancora una volta, saranno i vampiri, ma visto il curriculum di Jarmusch dobbiamo aspettarci una visione piuttosto personale della materia. Il cast, nel frattempo, è già garanzia di un progetto quantomeno interessante: Michael Fassbender, Tilda Swinton e Mia Wasikowska saranno i vampiri, e vedremo anche John Hurt in un ruolo non specificato.
Jarmusch descrive il film come una storia d'amore tra vampiri ambientata nella romantica desolazione di Detroit e Tangeri. La pellicola si girerà tra Germania, Marocco e Detroit all'inizio del 2012. “E' da anni che immagino il film – ha dichiarato il regista – Non vedo l'ora adesso di realizzarlo con questi notevoli collaboratori”. Il film, ancora senza titolo, sarà prodotto da Jeremy Thomas e Reinhard Brundig per Recorded Picture Company e Pandora Films.
Mia Wasikowska sarà presto impegnata nelle riprese di un altro film di vampiri d'autore: Stoker, il debutto americano del regista di Old Boy, Park Chan-wook, in cui reciterà accanto a Colin Firth e Nicole Kidman.


NOTIZIE
Fassbender e Wasikowska vampiri per Jarmusch
Nel cast dell'horror anche Tilda Swinton e John Hurt

17.05.2011 - Autore: La Redazione