NOTIZIE

Fantastici Quattro: Toby Kebbell è il nuovo Dottor Destino

L'attore sfiderà Michael B. Jordan e compagni nel reboot del quartetto Marvel

Black Mirror - Toby Kebbell

02.04.2014 -
Era già stato nominato tra i papabili per il ruolo del Dottor Destino nel reboot dei Fantastici Quattro targato Fox, ma ora la notizia del suo ingaggio è ufficiale: Toby Kebbell sfiderà il quartetto di eroi nel film di Josh Trank, in uscita il 19 giugno 2015.

Kebbell (qui la nostra video-intervista all'epoca de La furia dei Titani) si unisce a un cast che già conta Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Kate Mara (Sue Storm/la Donna Invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm/la Cosa) e Michael B. Jordan (Johnny Storm/la Torcia Umana).

Il Dottor Destino, alias Victor von Doom, è uno dei cattivi più iconici della storia del fumetto, e finora al cinema è stato trattato molto male. Nella versione precedente – ovvero nei due film diretti da Tim Story – von Doom era interpretato dall'attore televisivo Julian McMahon come un industriale geloso, anziché il sovrano di Latveria, fittizio paese dell'est Europa ideato da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine dei fumetti. C'è da sperare che questo passo falso venga corretto stavolta, anche se questo progetto non parte coi migliori auspici in quanto a fedeltà al fumetto.

Kebbell ha battuto i rivali Domhnall Gleeson, Eddie Redmayne e Sam Riley: speriamo che sappia fare un buon lavoro e ci faccia dimenticare McMahon.

Fonte: Variety