NOTIZIE

Falcone  e Borsellino diventano personaggi animati in La verità non va mai in prescrizione

Le riprese del film diretto da Luca Canale Brucculeri inizieranno ad aprile. Una vicenda che affonda le mani nel lato oscuro della storia italiana

Brucculeri

15.01.2019 - Autore: Gian Luca Pisacane
Dodici persone intorno a un tavolo. Da anni decidono le sorti dell’Italia, regolano la sua anima oscura. Conoscono i segreti della nazione, dall’omicidio di Falcone e Borsellino, alla verità su Pasolini. Non hanno un nome, solo un numero. Sono immanicati con la mafia, lo IOR, gli intrallazzi dello Stato. È un viaggio nelle pagine più nere della storia del nostro Paese. Questa è la sinossi di La verità non va mai in prescrizione (LVNVMIP), un film di Luca Canale Brucculeri. “Ho voluto fare un omaggio al cinema politico degli anni Settanta/Ottanta in Italia. Mi sono ispirato a Elio Petri, Francesco Rosi… Non volevo raccontare una storia di eroi, ma di dannati. I miei protagonisti sentono il peso della Storia”, spiega Brucculeri ai microfoni di Film.it.

In LVNVMIP sarà anche molto importante la parte “animata”. Personaggi come Falcone e Borsellino non avranno il volto di un attore, ma verranno rappresentati attraverso dei disegni. “Volevamo che questi grandi uomini non avessero il viso di un altro, così abbiamo scelto di riprodurre il loro”. Molto probabilmente vedremo LVNVMIP (prodotto da May Film) su Amazon Prime Video nel primo trimestre del 2020, perché: “le piattaforme streaming permettono di raggiungere un pubblico sempre più vasto”, aggiunge Brucculeri. Le riprese inizieranno ad aprile, a Torino, e dureranno circa tre settimane. Nel cast: Fabio Rossini, Diego Casale, Fabrizio Rizzolo, Isabella Tabarini, Cristina Serafini.

Di seguito, in esclusiva, la locandina di La verità non va mai in prescrizione:





Vai su Amazon.it: Michele Placido e Giancarlo Giannini sono Falcone e Borsellino