NOTIZIE

Face/Off, il classico di John Woo rivive in un remake

Annunciato il film prodotto da Paramount Pictures e Neal Moritz, ex produttore della saga di Fast & Furious

Face/Off

10.09.2019 - Autore: Marco Triolo
Paramount Pictures ha messo in moto gli ingranaggi che porteranno a un remake di Face/Off. Il classico anni '90 di John Woo fu il film di maggior successo del regista di Hong Kong e decisamente il migliore tra i suoi film realizzati negli Stati Uniti.
 
Face/Off era incentrato su Sean Archer (John Travolta), agente FBI ossessionato dal criminale psicopatico Castor Troy (Nicolas Cage), colpevole di avergli ucciso per errore il figlio. Quando Troy finisce in coma e suo fratello Pollux (Alessandro Nivola) viene arrestato, ad Archer viene proposto un piano folle: “indossare” la faccia di Castor Troy tramite un'avveniristica operazione chirurgica, per farsi dire da Pollux l'ubicazione di una bomba piantata dal criminale. Ma le cose non vanno come dovrebbero: Castor si risveglia, si fa trapiantare la faccia di Archer e gli ruba la vita. Ora Archer, con il volto del suo peggior nemico, dovrà riuscire a fuggire da un carcere di massima sicurezza per riprendersi ciò che è suo.
 
La nuova versione sarà scritta da Oren Uziel (22 Jump Street, The Cloverfield Paradox, Sonic – Il film) e prodotta da Neal H. Moritz, ex produttore della saga di Fast & Furious.
 
Ancora nessuna notizia sul regista prescelto. Chiunque sarà, dovrà confrontarsi con un gigante e rischierà di uscirne con le ossa rotte. Face/Off, al di là della premessa assurda e divertente, era una vetrina per il talento del suo regista, specialista nelle sparatorie coreografate come violenti balletti. Il remake dovrà perciò essere completamente ripensato per non vivere all'ombra di un classico francamente non replicabile.
 
Fonte: Deadline