NOTIZIE

Ezio Greggio dirige un film in 3D

Sono partite in Bulgaria le riprese del primo film di Ezio Greggio da 12 anni, nonché primo film italiano girato in 3D

Ezio Greggio

13.04.2011 - Autore: Marco Triolo
Il primo film italiano in 3D è “Box Office 3D – Il film dei film”, una commedia diretta e interpretata da Ezio Greggio, che torna dietro la macchina da presa a 12 anni di distanza da “Svitati”. Le riprese sono cominciate in questi giorni in Bulgaria.

Da Sofia un Ezio Greggio entusiasta all'inizio delle riprese dichiara: “'Box Office 3D – Il film dei film' è un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E' un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. E farà veramente ridere.” Greggio ha scritto la sceneggiatura del film insieme a due specialisti di commedie italiane di successo come Fausto Brizzi e Marco Martani (“Notte prima degli esami”, “Ex”, “Femmine contro maschi”, “Maschi contro femmine”) e, dopo aver concluso il ciclo di conduzione di “Striscia la notizia”, è partito per la Bulgaria dove è stato battuto il primo ciak di “Box Office 3D – Il film dei film”.

In un anno in cui Hollywood è pronta a fare uscire in sala ben 27 sequel, Ezio Greggio si diverte a prendere in giro questo fenomeno con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici best-seller degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica imparata lavorando a fianco di Mel Brooks (indimenticato autore di “Frankenstein Junior”) Greggio scherza su “Il Codice Da Vinci”, “Il Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”.

“Per il Gruppo Mondo Home Entertainment entrare nella produzione è un passo molto importante” – dichiara il Presidente e Amministratore delegato Guglielmo Marchetti – “Produrre e distribuire il primo film in 3D interamente in italiano è una grande opportunità. Sono stato sul set e ho avuto la conferma dello straordinario lavoro che Ezio, il cast e tutta la troupe stanno mettendo in campo. Mondo Home Entertainment, come è noto, acquista da anni film americani con grandi budget di produzione. 'Box Office 3D – Il film dei film' mi ha sorpreso per il valore e la qualità della produzione che non ha nulla da invidiare alle grandi produzioni americane”.