“Ti avverto: stai pronto per Russell Brand. Perché altrimenti si prenderà gioco di te durante tutta l’intervista. Cerca invece di divertirti insieme a lui”. Questo l’avvertimento che un collega greco mi dà a poche ore dall'incontro con il comico inglese. Sullo schermo ha interpretato la rockstar Aldous Snow in ben due film – “Non mi scaricare” e “In viaggio con una rockstar” – adesso eccolo in “Rock of Ages” dove interpreta Lonny, il “consigliori” fuori di testa di Alec Baldwin.
Divertirsi insieme a Brand non è affatto difficile. In cinque minuti mi prende parecchio in giro, ma si dimostra anche sincero e ci tiene a dirmelo quando conclude le sue risposte. Parliamo quasi sempre e solo di musica. Che si tratti di canzoni da “strillare” sotto la doccia, di artisti per cui si è disposti anche ad accamparsi davanti agli stadi e, infine, della musicalità della lingua italiana. È in quel momento che l’intervista diventa a tutti gli effetti esilarante. Vedere per credere.
Gli highlight dell’intervista
00.20 – Cantare Jesus Christ Superstar sotto la doccia
01.04 – Russell e il rock
01.50 – Ubriacarsi prima di una performance: “Bevevo Tennent’s Super!”
02.40 – I rituali prima di andare in scena. La meditazione su tutto
03.30 – Il poster dei Bros. Nella sua stanza da ragazzino
04.11 – "Non iniziare a fumare o a prendere eroina con la stessa frequenza. Moriresti in una settimana"
04.45 – Quel caffè prima di pranzo e la pasta con il ketchup a Roma…
“Rock of Ages”, in uscita il 20 giugno, è distribuito dalla Warner Bros.
Per saperne di più
Leggete la nostra recensione
Guardate il trailer
NOTIZIE
EXCL - Rock of Ages: Intervista a Russell Brand
Esilarante video intervista esclusiva al comico inglese, tra i protagonisti del musical sugli anni Ottanta. Eccolo in tutta la sua follia...
18.06.2012 - Autore: Pierpaolo Festa