Anche uno ricco e famoso come Ewan McGregor non può averle tutte vinte. L'attore stava programmando il suo esordio alla regia, e aveva anche già scelto il soggetto, una gara di yatch avvenuta nel 1968, che lui stesso avrebbe adattato in sceneggiatura. Ma qualcun altro gli ha soffiato l'idea: “Mia moglie doveva realizzare le scenografie – ha rivelato l'attore alla rivista Nylon Guys, citando la moglie scenografa Eve Mavrakis – e io volevo limitarmi a dirigere. Ma poi ho scoperto che qualcun altro lo avrebbe fatto. Ero distrutto”.
McGregor, che tempo fa, scherzando, aveva rivelato di voler diventare regista per “andare al lavoro senza dovermi togliere i vestiti”, probabilmente non rinuncerà a dirigere un film. Ma adesso sarà costretto a ricominciare tutto daccapo se vorrà trovare una storia degna di essere raccontata. Sperando che nessuno, stavolta, gliela rubi.
Prossimamente, intanto, vedremo McGregor in Knockout di Steven Soderbergh e Jack the Giant Killer di Bryan Singer. Il primo è previsto in Italia per il 16 marzo, il secondo in USA il 15 giugno.


NOTIZIE
Ewan McGregor rimanda il debutto alla regia
Qualcun altro gli ha soffiato l'idea per il suo primo film

28.12.2011 - Autore: La Redazione