NOTIZIE

Eva Green e il poster censurato: “Nessun nudo, è una cosa soft”

La protagonista di Sin City 2: “Non voglio essere vista solo come femme fatale”

05.06.2014 - Autore: La redazione
La scorsa settimana un nuovo character poster relativo a Sin City - Una donna per cui uccidere è stato pubblicato online, rilanciato in tutti gli angoli della rete con la stessa velocità di un virus. Il perché naturalmente è da attribuire alla bellezza di Eva Green che domina il poster nei panni della sexy Ava Lord che definire "appena vestita" sarebbe un eufemismo. Il poster è stato molto criticato ed ha suscitato le ire della MPAA (la Motion Picture Association of America) che lo ha bandito sottolineando la presenza di “nudo - curva del seno inferiore e zona circolare scura del capezzolo visibile attraverso una vestaglia trasparente"). 
 
Adesso in un'intervista a Vanity Fair l'attrice francese ha detto la sua
“In realtà non sono nuda nel poster. Trovo la cosa alquanto bizzarra. Sembra che si tratti tutto di pubblicità. Molto rumore per nulla. Ci sono così tante cose violente nell'industria cinematografica che credo che questa cosa del poster sia piuttosto soft. Non sono nuda. Certo viene suggerito così. Lo trovo davvero sexy a dire il vero. E' bellissimo, ma se sciocca le persone non so che altro fare. Non voglio fare arrabbiare nessuno, non voglio essere vista solo come la femme fatale né essere etichettata in maniera stupida. Spero che le persone avranno abbastanza immaginazione”. 

Ecco il poster bandito dalla MPAA:

 
Diretto ancora una volta da Robert Rodriguez e Frank Miller – e basato sul fumetto di quest'ultimo – Sin City 2 unisce personaggi che già conosciamo a new entry. Nel cast infatti ritroviamo Mickey Rourke (che torna nei panni di Marv), Jessica Alba, Bruce Willis, Rosario Dawson, Jaime King, Jame Chung (alcuni dei quali tornati dal mondo dei morti) e i nuovi volti Josh Brolin (che rimpiazza Clive Owen), Joseph Gordon-Levitt, Christopher Meloni, Ray Liotta, Denis Haysbert e Juno Temple

Il film sarà distribuito in Italia da Lucky Red

Per saperne di più
Guardate il trailer
FILM E PERSONE