Summit Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione del nuovo film di Scott Derrickson, autore di “The Exorcism of Emily Rose” e “Ultimatum alla Terra”. Si tratta di un horror low budget (nell'ordine dei cinque milioni di dollari) che mescolerà cinema tradizionale e found footage, e sarà prodotto da Jason Blum, già dietro al successo della saga “Paranormal Activity”.
A interpretare il film troveremo Ethan Hawke, nei panni di un giornalista che viaggia con la sua famiglia attraverso gli Stati Uniti, alla ricerca di terribili omicidi su cui scrivere i suoi articoli. In una casa in cui è avvenuto un delitto, l'uomo trova un nastro che porterà alla scoperta della vera causa della tragedia.
La strategia inaugurata da Blum e Oren Peli con il primo “Paranormal Activity”, ovvero girare film in grado di attirare grandi pubblici con piccole spese, non ha nulla di nuovo, ma è stata applicata con successo al mercato del nuovo millennio, saturato di titoli ricchi di effetti speciali. L'interesse di un interprete come Hawke, che ha lavorato spesso con registi indipendenti, è un segno di quanto il business intorno a questo genere di produzioni stia crescendo anno dopo anno. Speriamo solo che il film valga più dei precedenti lavori di Derrickson: sarebbe un peccato vedere sprecato il talento di un grande come Hawke.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Ethan Hawke si dà all'horror low budget
Sarà protagonista del prossimo film di Scott Derrickson, che mescolerà tecnica tradizionale e found footage

02.08.2011 - Autore: Marco Triolo