NOTIZIE

Ethan Hawke e Denzel Washington sparano ancora insieme nel nuovo I magnifici Sette

Gli attori diretti da Antoine Fuqua nella prima "reunion" a quasi quindici anni da Training Day

03.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Ethan Hawke tornerà a sparare al fianco di Denzel Washinton diretto da Antoine Fuqua in quella che sarà a tutti gli effetti una memorabile rimpatriata a quasi quindici anni da Training Day (2001). Questa volta però vedremo gli attori fare un salto cronologico indietro di almeno un centinaio di anni: saranno infatti i protagonisti del rifacimento de I magnifici sette
 
Al loro fianco ci sarà anche Chris Pratt, già eroe universale in Guardiani della galassia, e Haley Bennett, damigella in pericolo che assolda i protagonisti. La nuova versione è stata sceneggiata inizialmente da Nic Pizzolatto di True Detective e successivamente da John Lee Hancock. Il film originale, girato nel 1960 da John Sturges, era a sua volta un remake de I sette samurai di Akira Kurosawa. Sturges ha diretto Yul Brynner, Steve McQueen, Charles Bronson, James Coburn e Robert Vaughn nei  panni di un gruppo di pistoleri uniti per proteggere un villaggio messicano preso di mira dai banditi guidati da Eli Wallach. Nel nuovo film il Messico lascerà il posto a una cittadina in cui c'è una miniera sulla quale un "barone dell'oro" è pronto a mettere le mani. 
 
Inizialmente Fuqua aveva anche pensato a Tom Cruise per uno dei ruoli. Difficile, però, che riesca a ingaggiarlo. Conosceremo comunque il resto del cast a breve. 

Fonte: Variety