NOTIZIE

Esce oggi Crazy Heart, candidato a tre Oscar

Da oggi in 10 sale italiane, "Crazy Heart" si appresta a segnare la notte degli Oscar, essendo favorito per il miglior attore e la miglior canzone...

Crazy Heart - Jeff Bridges

05.03.2010 - Autore: Nexta
Arriva oggi, nelle sale italiane, “Crazy Heart”, film d’esordio dello sceneggiatore Scott Cooper, candidato a tre premi Oscar per la miglior canzone originale (“The Weary Kind” di Ryan Bingham), migliore attrice non protagonista (Maggie Gyllenhaal) e miglior attore protagonista (Jeff Bridges, dato come favorito).

Il film “racconta la romantica storia di Bad Blake, 57 anni e un passato da grande stella della musica country. Il presente però è fatto di squallide esibizioni in locali di quart’ordine e sale di bowling della provincia americana, conseguenza del suo amore per la bottiglia e la sua vita scellerata. L’incontro con Jean Craddock, giornalista che vuole scrivere un articolo sulla storia di questo artista quasi dimenticato, gli farà capire che la sua vita può essere ancora piena di gioia, di soddisfazioni e d’amore”.

La pellicola è distribuita in Italia dalla Twentieth Century Fox in sole dieci copie, ma si spera che possano aumentare a seconda dei risultati della notte degli Oscar. Di seguito, una lista delle sale in cui si potrà vedere il film.

Napoli – Delle Palme
Bologna – Nosadella
Roma – Fiamma
Genova – City
Milano – UCI Cinemas Bicocca
Torino – Lux
Cagliari – Il vicoletto
Palermo – Fiamma
Firenze – Fiamma
Padova – Multisala Porto Astra.