

NOTIZIE
Erika torna a casa
26/02/04 sesta serata. Erika, la spoletina verace lascia la casa del Grande Fratello e può riabbracciare la sua amica Letizia uscita la settimana scorsa.

27.02.2004 - Autore: Tamara Salidu
Solita serata, forse anche più noiosa. Le avventure all’interno della casa del G.F. diventano banale routine, e Barbara D’Urso cerca di destare i telespettatori con l’importante novità della trasmissione: i nominati stavolta verranno separati dagli altri, posti nell’\"orrido\" tugurio e poi l’eliminato starà da solo, prima di raggiungere lo studio.
Il primo collegamento dalla casa vede Patrick con un nuovo taglio di capelli, e Barbara D’Urso, felice e soddisfatta, presentare una sorta di sintesi della settimana, fatta di litigate, avvicinamenti, momenti felici nella suite. Si glissa su ciò che ha destato l’attenzione dei media: il bacio fra Carolina e Katia. Finto scandalo: le due in realtà giocavano a fare le attrici.
La prova della settimana è un quiz sui gossip all’interno della casa: i ragazzi rispondono a proposito di opinioni e apprezzamenti incrociati che sono volati tra loro stessi in diverse occasioni. La prova viene abilmente superata. Il Grande Fratello, non pago della performance, propone una sfida: domandone finale a Patrick, che se rispondesse correttamente vincerebbe una sorpresa, altrimenti il tugurio è assicurato. Ma il biondo “nato a Teheran e residente a Montecarlo”, come ricorda la Gialappa’s, non si lascia prendere in contropiede e risponde in maniera corretta. Non comprendendo cosa accade, confonde la D’Urso, che non sa se deve mandarlo nel tugurio. In realtà no. Dispiaciuto, per tutta risposta distrugge mezza scenografia, ovviamente per la destrezza che lo contraddistingue. Nulla d’intenzionale, si intende, e il gioco prosegue.
Come al solito, c’è il peggiore, ma lo scelgono i ragazzi in diretta tv: sono Domenico e Ilaria, solo perche’ il tugurio non l’hanno mai visto.
Dopo una piacevole parentesi sulla vita familiare di Bob, l’abbondante australiano, Barbara richiama inutilmente all’ordine i ragazzi perchè arriva il momento dell’esclusione. La conduttrice, sfinita dal comportamento irriverente dei suoi “ragazzi”, comunica la trovata di mettere i nominati nel tugurio in attesa del verdetto. I quattro condannati, Domenico, Carolina, Ascanio e Erika, salutano e si allontanano.
Come era facile aspettarsi, è Erika ad abbandonare la casa del Grande Fratello. La ragazza non sembra in verità molto dispiaciuta, nonostante durante la settimana avesse manifestato tutt’altra attitudine.
Dopo una momento da sola, i nonni la raggiungono nel tugurio.
Nomination anche questa settimana, i ragazzi devono dare tre nomi. Katia è la migliore della settimana e oltre ai nomi sceglierà anche il premio.
Erika entra nello studio e la gentile conduttrice le mostra per prima cosa i commenti dei ragazzi su di lei, fatti in sua essenza. Nulla di carino.
Si torna all’interno dela casa: i nominati sono Carolina, Domenico e Ilaria. La scelta del premio di Katia non condiziona le nomination: la bionda milanese sceglie la suite e ci va con Serena.
Ad un ingresso in suite ne corrisponde uno meno gioioso: padre e figlia nel tugurio.