A RT Enzo Biagi intervista in esclusiva Daniele Luttazzi che afferma: “ E’la prima volta che mi capita di rispondere a domande senza la paura di essere tagliato”.
Appuntamento con la puntata di Rotocalco Televisivo in onda lunedì 30 aprile alle 23.15 su Rai Tre.
Graffiante, irriverente, sarcastico, ma anche gentile come non l’avete mai visto: “mi ha contagiato, lei, dottor Biagi”, Daniele Luttazzi accetta l’invito di “RT” e di Enzo Biagi, suo “collega epurato” e dopo cinque anni si racconta: “E la prima volta – dice – che mi capita di rispondere a domande senza la paura di essere tagliato”. E Biagi: “Io in questi cinque anni ho vissuto, e lei?” . “Ho scritto, ho fatto teatro, come sempre, e mi sono difeso con successo nelle cause che qualcuno mi ha intentato…”.
La strana coppia Biagi - Luttazzi, va avanti in un ping pong serrato di battute e riflessioni, allusioni e confessioni, e poi “RT” Rotocalco Televisivo, riprende il suo viaggio settimanale in un Paese, come dice Biagi “confuso e in cerca di speranza”, raccontato attraverso storie di piccole e grandi lotte quotidiane.
A Palermo una giovane vedova chiede giustizia: suo marito, in missione di pace in Afghanistan, è stato ucciso per sbaglio da un commilitone. A Milano un gruppo di cinquantenni espulsi dal mercato del lavoro si organizzano e ce la fanno a trovare un’occupazione. A Roma sono i profughi, immigrati per disperazione, a portare di notte solidarietà ai barboni. E poi Momo, l’autentica rivelazione dell’ultimo Sanremo, racconta agli artisti di un circo il suo stupore davanti al successo e davanti alla vita.
“RT Rotocalco Televisivo” di Enzo Biagi e Loris Mazzetti, è coprodotto da Raitre e TG3 Primo Piano.


NOTIZIE
Enzo Biagi intervista Daniele Luttazzi
A RT Enzo Biagi intervista in esclusiva Daniele Luttazzi

30.04.2007 - Autore: Nexta