

NOTIZIE
Entrano i nuovi, chi esce dei vecchi?
Finalmente, dopo una settimana d'attesa, è arrivato il momento dei nuovi concorrenti del "GF", chiamati a sostituire i fuggitivi Filippo e Laura.

14.03.2003 - Autore: Roberto Denaro
Finalmente, dopo una settimana dattesa, è arrivato il momento dei nuovi concorrenti del \"GF\", chiamati a sostituire i fuggitivi Filippo e Laura. Portati fino alluscio della casa dallinfaticabile ed onnipresente Marco Liorni, tocca adesso a loro, ai nuovi inquilini, larduo compito di non far rimpiangere, e sarà difficile, la dolce Laura e laffascinante inglese dalleccentrico cappello. Flavio, consulente finanziario di Torino dagli splendidi occhi blu, e Lalla (ma che nome è?) assistente odontoiatrica di Vigevano, entrambi ventiseienni, entrambi determinati come non mai a farsi accettare dagli altri membri della casa, cercheranno con tutte le forze di riuscire nellimpresa. E staremo vedere se questa new entry maschile soddisferà i gusti dellintraprendente Mascia, sempre ansiosa di incontrare uomini veri allinterno di queste mura. Sicuramente poco soddisfatto Alessandro, che si aspettava una cubista e, invece, si ritrova nella casa una ragazza, Lalla, a prima vista simpatica ma che, indubbiamente, non fa certo dellavvenenza la propria dote principale. A parte queste considerazioni sui nuovi, brillantemente superata la prova settimanale, con i nostri\" nella fattispecie davvero abili, sia a creare i vestiti, sia ad indossarli in passerella, con Francesco davvero a suo agio, vestito come un antico romano, (in onore come dice lui della terra dei Cesari ndr) nei panni del presentatore della singolare manifestazione.
La puntata, per il resto, ha visto il solito spazio dedicato al concorrente eliminato la settimana prima, con un lungo servizio sul ritorno a casa di Serena, la regina di Massarosa come la chiama la Bignardi. Quindi, puntuale come una tassa, linevitabile, snervante, procedura delle nominations. Puniti questa volta dal crudele verdetto del confessionale tre uomini: Romeo, Mathias, Lorenzo ed una donna, Eleonora, per la terza volta consecutiva nominata dagli altri membri del gruppo. E se per Romeo la nomination era scontata, dopo la piazzata contro mamma Emanuela, donna dalla voce insopportabile ma sinceramente non meritevole di una reazione così da parte di nessuno, desta scalpore il voto dato a Mathias, fino a qualche giorno fa mascotte della casa, adesso subito scaricato dagli altri per via della fastidiosa incapacità ad accettare gli scherzi.
Tra gli sfoghi dei vari nominati, apprezzabile soprattutto quello di Romeo, apparso in questa circostanza maturo, responsabile ed anche insolitamente simpatico. Probabilmente, se avesse avuto questa forza e questa calma anche durante la settimana, adesso non staremo a parlare della sua nomination. Ma
la vera novità della settimana: la Bignardi, seriosa come non mai, comunica agli undici ragazzi, per la prima volta dallinizio del gioco, una notizia riguardante il mondo esterno: Ragazzi è incominciata la guerra! davvero un bel modo questo per stemperare il clima già reso teso nella casa dalle nomination ma, si sa, lo scoop, e con esso il gusto sadico di vedere i ragazzi alle prese con ansie sempre nuove, questa volta da conflitto globale imminente, sono occasioni irrinunciabili per aumentare il grado di stress nella casa e, di conseguenza, anche laudience del programma.