Il 9 dicembre debutterà in rete Own Air, la prima piattaforma a lanciare nel nostro Paese la distribuzione digitale dei film, rendendo le prossime uscite disponibili contemporaneamente sul grande schermo ed in rete. Le pellicole saranno disponibili per il download ad un prezzo che andrà dai 2.99 ai 5.50 euro. Il sistema consentirà di scegliere tra vari formati, dall’altissima risoluzione fino alle soluzioni pensate su misura per i dispositivi portatili tra cui laptop, sistemi iOs (come iPad e iPhone) e Android.
Il primo film a essere scaricabile dalla piattaforma sarà Enter the Void di Gaspar Noè, giudicato da Quentin Tarantino uno dei titoli più belli degli ultimi tempi. A partire da venerdì 9 dicembre, Enter the Void sarà quindi in una serie limitata di sale cinematografiche e contemporaneamente anche su Own Air. Già entro metà dicembre il catalogo si arricchirà poi di una serie di altre uscite che vedranno protagonisti – tra gli altri – il genio di Abel Ferrara con Chelsea on the Rocks, la musica dei Sex Pistols con il documentario di Julien Temple dedicato all’epopea di Sid Vicious, l’animazione non convenzionale di Persepolis, il cinema d’autore con La sposa turca.
Oltre alle prime visioni in contemporanea con i cinema, Own Air proporrà anche film in esclusiva e una selezione di classici vecchi e nuovi. Naturalmente con la possibilità di vedere i film anche in lingua originale, per cui i cinefili possono dormire sonni tranquilli. Per saperne di più, collegatevi direttamente con Own Air.


NOTIZIE
Enter the Void, la distribuzione cambia faccia
Il film debutterà in Italia su Own Air, piattaforma per il download digitale

07.12.2011 - Autore: La Redazione