NOTIZIE

Enola Holmes, Henry Cavill sarà Sherlock Holmes nel film con Millie Bobby Brown

Da Superman a più grande detective del mondo. No, non Batman, ma Sherlock Holmes, nel film incentrato su sua sorella

Henry Cavill, Millie Bobby Brown

28.06.2019 - Autore: Marco Triolo
Henry Cavill sarà il prossimo Sherlock Holmes. Ma non in un reboot della saga dell'investigatore più celebre di tutti i tempi. L'attore britannico, protagonista de L'uomo d'acciaio, Batman v Superman e Mission: Impossible – Fallout, sarà Sherlock nel film Enola Holmes, interpretato da Millie Bobby Brown di Stranger Things. Helena Bonham Carter è da poco entrata nel cast nel ruolo della madre della protagonista.

Scopri la saga di Enola Holmes su Amazon.
 
Il film è tratto dai romanzi young adult di Nancy Springer, e sarà incentrato sulla sorella adolescente di Sherlock e Mycroft Holmes, che si scopre essere una detective abile quanto i due fratelli maggiori. La saga letteraria è composta da sei romanzi pubblicati a partire dal 2006. Attualmente sono tutti inediti in Italia.

A dirigere il film sarà Harry Bradbeer, regista televisivo che ha diretto, tra le altre cose, episodi di Fleabag e Killing Eve. Jack Thorne (Wonder, His Dark Materials) è stato invece ingaggiato per scrivere la sceneggiatura. Millie Bobby Brown sarà anche produttore insieme a sua sorella Paige Brown. A finanziare il film c'è Legendary Entertainment, la compagnia che produce i film di Christopher Nolan e le saghe di Jurassic World e Godzilla.
 
Millie Bobby Brown è apparsa proprio in Godzilla II: King of the Monsters, di recente. Presto la rivedremo nel ruolo di Eleven nella terza stagione di Stranger Things, in arrivo su Netflix il 4 luglio. Anche Cavill, che probabilmente ha mollato il ruolo di Superman, apparirà presto su Netflix nella serie The Witcher, tratta dai romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski e dai videogame da essi tratti.
 
Fonte: The Hollywood Reporter