

NOTIZIE
Emozioni e nervi tesi
Grandi emozioni e parecchia tensione nella seconda serata di "Operazione Trionfo" con un Miguel Bosè che si appropria sempre più del compito assegnatogli.

14.03.2003 - Autore: Sara Martino
11.09.02
Grandi emozioni e parecchia tensione nella seconda serata di \"Operazione Trionfo\" con un Miguel Bosè che si appropria sempre più del compito assegnatogli. Nella seconda serata in camicia grigia e croce al collo porta avanti lo show con generosità anche se rispetto alla scorsa settimana gli spettatori raccolti sono meno numerosi. La prima puntata aveva registrato il 15.56% di share, pari a 3.289.000 telespettatori, con un ascolto nettamente superiore alla media di rete. Mentre la seconda raggiunge solo i 2.616.000 spettatori con il 12,05% di share.
In seguito al verdetto del televoto il simpatico Valerio, per questa settimana, resta in Accademia, mentre Diego esce dimostrando grande maturità. La giuria però rinomina Valerio perché nonostante la sua energia non si è preparato a dovere. A conclusione della serata Valerio ha contestato il giudizio che è stato espresso nei suoi confronti, una volta rientrato in Accademia. Continuava ad affermare di aver ragione sbuffando di continuo. Ma inutilmente perché come gli ha spiegato il professore Jurman il parere della giuria è insindacabile.
Federico invece non ha dovuto neppure sottoporsi al giudizio, perché scelto come preferito dal pubblico a casa. Melissa, nominata dai giurati, è stata poi salvata in extremis dai professori perchè afferma Rossana Casale si è impegnata molto anche se io non avrei cantato quella canzone (Vivo per lei n.d.r.) neanche a morire. Jacopo invece, beniamino dellAccademia, viene graziato dai compagni. Per lui hanno votato Sara, Cindy, Bruno, Brunella, Federico, Daniele e Mario. Giuseppe ha dato il suo voto a Valerio. Lidia, Alessandra, Susanna e Melissa hanno votato per Roberta.
La serata è stata particolare per larrivo del primo ospite che darà consigli ai ragazzi desiderosi di arrivare, Nek. E proprio il cantante a portare a Miguel Bosè la busta contenente il verdetto del televoto che decreta l\'allievo più simpatico, bravo e sicuramente meno meritevole della nomination: Federico che per questa settimana ha l\'immunità.
La giuria tecnica è apparsa come sempre sicura dei propri giudizi decretando i quattro nomi dei ragazzi \'non idonei\': Roberta, Melissa, Valerio e Jacopo ma in nomination vanno Valerio e Roberta che soffriranno per unaltra settimana. Ma dice Miguel, ogni tanto fa bene essere nominati..