La Cnn, uno dei principali canali statunitensi di informazione, è in grosse difficoltà. Nonostante la scelta di volti nuovi, infatti, l'emittente continua a perdere pubblico, facendo registrare nel mese di aprile una media di 357.000 telespettatori, il dato peggiore degli ultimi dieci anni.
Secondo quanto affermato dal New York Times, dopo aver ceduto lo scettro di numero uno fra i canali via cavo per l'informazione a Fox News, la Cnn sembra ora destinata a cedere anche la seconda posizione a Msnbc, che l'ha battuta per telespettatori nel prime time in 22 degli ultimi 24 mesi.
Jeffrey Bewkes, amministratore delegato di Time Warner, la società a cui fa capo Cnn, avrebbe chiesto di effettuare cambi per il rilancio, mettendo sotto forte pressione Jim Walton, a cui fa capo la supervisione di tutte le reti Cnn, e il suo capo, Phil Kent, numero uno della divisione Turner Broadcasting di Time Warner.
Sempre secondo il quotidiano della Grande Mela, Cnn somiglia sempre più a un pronto soccorso: una metafora per spiegare che durante le elezioni o esplosioni il pubblico televisivo corre alla Cnn con la stessa fretta con cui si va al pronto soccorso in caso di attacco cardiaco.


NOTIZIE
Emorragia di telespettatori per la Cnn
Il canale di informazione statunitense perde appeal e sta per essere scavalcato anche da Msnbc

03.05.2012 - Autore: Nexta