In un'intervista a Hollywood Reporter, Roland Emmerich ha parlato del futuro di Independence Day. Sono anni ormai che il regista pensa a un sequel del blockbuster del 1996.
Adesso ha rivelato: "Per la prima volta sin dai tempi dell'originale, sento di aver trovato una trama interessante. Un percorso che vale la pena seguire. Una cosa è certa: si tratta di una vera sfida". L'intenzione del regista è quella di radunare i protagonisti dell'originale, magari facendo avanzare di grado Will Smith come presidente USA.
Emmerich ha anche parlato di un ipotetico sequel di Stargate, lo sci-fi che nel 1994 gli regalò il biglietto d'accesso a Hollywood: "Pensiamo che si tratti di una saga interrotta. Quando abbiamo girato il primo, lo vedevamo come l'inizio di una trilogia. La nostra speranza è avere una seconda occasione, in modo da raccontare tutta la storia come la abbiamo concepita".
Il regista si prepara a girare il thriller White House Down, incentrato su un assalto terroristico alla Casa Bianca. Il presidente Jamie Foxx sarà aiutato dalla guardia del corpo Channing Tatum. Nel cast anche Maggie Gyllenhaal e, a quanto pare, James Woods.


NOTIZIE
Emmerich: "Un'idea per Independence Day 2"
Il regista non molla l'intenzione di richiamare Will Smith a combattere gli alieni invasori
10.07.2012 - Autore: La redazione