NOTIZIE

Emily Blunt: Io ti salverò!

In Wolfman, in uscita il 19 febbraio, è Gwen la fidanzata del fratello scomparso di Lawrence Talbot, interpretato da Benicio Del Toro. Un uomo dal destino segnato di cui si innamorerà.

The Wolfman - Emily Blunt

01.02.2010 - Autore: Nicoletta Gemmi
Abbiamo cominciato ad apprezzare la londinese Emily Blunt con film come My Summer of Love, Il diavolo veste Prada e Le verità negate. Oltre ad essere diventata famosa per il suo fidanzamento con il crooner Michael Bublè, che le ha dedicato la splendida Everything. Ma ora nella sua vita c’è l’attore John Krasinski. Attualmente la Blunt, definita da Julian Fellowes (sceneggiatore di The Young Victoria) la nuova Audrey Hepburn, è finita in una favola nera, di quelle che fanno venire la pelle d’oca. La sofisticata bellezza ha indossato i magnifici costumi di Milena Canonero (Barry Lyndon) per impersonare Gwen Conliffe, una giovane donna che chiede aiuto a Lawrence Talbot (Benicio Del Toro) per far luce sulla misteriosa sparizione del suo fidanzato, nonché fratello di quest’ultimo. Il film è Wofman per la regia di Joe Johnston, remake ed omaggio al licantropo più famoso della storia del cinema, ovvero Lon Chaney Jr. che interpretò L’uomo lupo nel 1941.

Perfetta nei panni dell’innamorata infelice, ruolo che un tempo fu della intramontabile Evelyn Ankers, Emily Blunt afferma: “All’inizio avevo paura che fosse la classica damigella in difficoltà un po’ stereotipata. Poi leggendo la sceneggiatura mi sono accorta che Gwen è una donna forte, una persona che vuole conoscere la verità e che quando scopre che il suo promesso sposo è morto, si avvicina al fratello, fino ad innamorarsene. E’ decisa a salvare Lawrence, un uomo dal destino dannato e che potrebbe essere redento solo dal vero amore di una donna”.

Gwen - continua la Blunt - è il faro della speranza per Lawrence. Mi piace che di fronte alle avversità lei abbia la capacità di vedere la possibilità di un cambiamento. E’ una persona piena di amore e di fiducia. Me ne sono immediatamente innamorata”. 

Per saperne di più
The Wolfman - Benicio e le sue notti di luna piena

The Wolfamn: video, clip e trailer
FILM E PERSONE