NOTIZIE

Ellen Page protagonista del remake di Linea mortale

Il thriller paranormale del 1990 era interpretato da Julia Roberts, Kevin Bacon e Kiefer Sutherland

06.10.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Ellen Page è in trattative per interpretare il remake di Linea mortale, thriller paranormale del 1990. Il film originale, diretto da Joel Schumacher, era interpretato da Julia Roberts, Kiefer Sutherland, Kevin Bacon, Oliver Platt e William Baldwin. Raccontava la storia di un gruppo di studenti di medicina che decideva di esplorare la morte nella seguente modalità: a uno di loro veniva provocato un infarto con il defibrillatore. Quel volontario chiedeva agli altri di essere rianimato dopo diversi minuti. Una volta tornato in vita, però, riportava con sé incubi in grado di provocare (ulteriore) pazzia. 

Il nuovo film sarà diretto da Niels Arden Oplev, regista del primo Uomini che odiano le donne. A sceneggiarlo sarà invece Ben Ripley, già autore del copione del bel thriller fantascientifico Source Code
 
La Page che al cinema ricordiamo in film come Juno, Inception e X-Men: Giorni di un futuro passato, ha da poco interpretato il dramma Freeheld che vedremo al prossimo Festival di Roma: in quel film è la compagna di Julianne Moore, poliziotta malata di cancro che vorrebbe lasciarle la pensione, ma le leggi sulle coppie in America glielo impediscono (qui il trailer del film).

Fonte: Variety