Elle Fanning si è già fatta conoscere con Somewhere e Super 8, e da tempo nessuno la giudica più come “la sorella minore di Dakota Fanning”. Ora, aggiunge alla sua agenda un nuovo progetto, che suona davvero interessante. Si tratta di Bomb, un dramma ambientato durante la guerra fredda a Londra.
La Fanning sarà un'adolescente che vorrebbe porre fine da sola alla guerra fredda e alla corsa agli armamenti nucleari. Ma non si rende conto che la cosa che rischia davvero di esplodere è la sua famiglia. Alessandro Nivola sarà uno scrittore di grande fascino e dal pensiero progressista, i cui rapporti con la figlia entrano in crisi dopo che lui si è portato a letto la migliore amica della ragazza.
Alla regia troviamo Sally Potter (L'uomo che pianse, Rage). Ha detto la regista della Fanning: “Elle ha una complessità e una portata ben oltre la sua età. Il suo spontaneo entusiasmo per il lavoro è una gioia. Può commuovere fino alle lacrime e poi illuminare la stanza con il suo sorriso radioso, la presenza perfetta al centro di questa storia imprevedibile”.


NOTIZIE
Elle Fanning è una bomba
La vedremo nel dramma Bomb

21.11.2011 - Autore: La Redazione