NOTIZIE

Elizabeth Banks sarà la cattiva Rita Repulsa nel film dei Power Rangers

All’attrice americana il ruolo di villain principale

Elizabeth Banks 

03.02.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il personaggio è in effetti di quelli indimenticabili per i fan della serie televisiva prodotta per 8 stagioni nei primi anni ’90 e adattamento statunitense del prodotto giapponese Ky?ry? Sentai Zyuranger. Si tratta di Rita Repulsa, la Strega Bandora della versione originale giapponese, una malefica e umanoide villain che con il suo bastone crea nuovi nemici e molti scompigli.

A interpretarla sul grande schermo sarà l’attrice Elizabeth Banks, già vista in Magic Mike XXL e The Hunger Games Saga, (sempre prodotto da Lionsgate) nel film di prossima uscita Power Rangers. Ne dà l’annuncio ufficiale su Twitter l’account del film.

La pellicola, che arriverà sugli schermi il prossimo marzo 2017, sarà diretta dal regista Dean Israelite con cinque ruoli già assegnati ad altrettanti giovani attori nei panni dei colorati Rangers. Becky G. sarà il Ranger giallo, Ludi Lin quello nero, Naomi Scott il rosa, Dacre Montgomery il rosso e R.J. Cyler quello blu. 

 
Nel team produttivo c’è invece la Saban Film, che produsse anche la serie, ovvero Haim Saban e Brian Casentini, insieme a Marty Bowen e Wyck Godfrey. Lo script è stato invece scritto da Burk Sharpless e Matt Sazam.
 
Nella storia verranno ripercorse le origini del gruppo dei Power Rangers, così come comparse nella serie del 1993 su Fox Kids TV, ovvero quella di 5 ragazzini ai quali viene consegnato un potere extraterrestre per salvare il mondo dai malvagi.

Al successo televisivo seguì anche un adattamento cinematografico dal titolo “Mighty Morphin Power Rangers: The Movie,” nel 1995. Nel 2014 Lionsgate e Seban Brands hanno annunciato di stare lavorando su un film action basato proprio sul materiale creativo in possesso della casa Saban Power Rangers. 
 
Fonte: Variety