NOTIZIE

Elijah Wood chiude il Festival di Torino

Il thriller orchestrale "Grand Piano", interpretato dall'ex Hobbit, sara' il film di chiusura del TFF 2013.

Wood al Gran Piano<br>

24.10.2013 -
Il 30 novembre, alle 21:30, al Multisala Reposi di Torino si chiudera' una edizione del festival cittadino che - ancor prima di iniziare - sembra essere una delle piu' ricche degli ultimi anni. Dopo la notizia, infatti, dell'inaugurazione della manifestazione con la divertente reunion di quattro mostri sacri del cinema statunitense in "Last Vegas", ecco ora l'annuncio che sara' l'ultimo film di Elijah Wood (affiancato da John Cusack) il titolo scelto per la cerimonia conclusiva della kermesse.



Alla presenza del regista Eugenio Mira ("Agnosia"), infatti, si terra' l'anteprima italiana di "Grand Piano", film di chiusura del 31° Torino Film Festival. Un aperto omaggio a maestri come Spielberg, Zemeckis, De Palma e soprattutto al classico thriller, "L’uomo che sapeva troppo" di Hitchcock.

“Suona una nota sbagliata e morirai” è il messaggio che un giovane e talentuoso pianista, ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico, trova scritto sul suo spartito nel momento in cui si appresta a cominciare il concerto  che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena musicale. Seduto al pianoforte, Tom Selznick (Elijah Wood, che già sapeva suonare il pianoforte e si è esercitato per mesi per interpretare il ruolo) è costretto a suonare un difficilissimo concerto e allo stesso tempo cercare di smascherare il cecchino (John Cusack) che gli parla attraverso l'auricolare.
 
La pellicola arriverà sugli schermi italiani a inizio 2014, distribuita dalla M2 Pictures. A Torino, i biglietti della serata conclsiva saranno acquistabili online a partire dal 5 novembre sul sito www.torinofilmfest.org al costo di €10.

A seguire il trailer di Grand Piano:



Film.it sarà in prima linea al Torino Film Festival a partire dal 22 al 30 novembre.