Chi si aspetta Ant-Man molto presto – specialmente dopo il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con – farà meglio a non illudersi. Oltre a essere in procinto di dirigere il tanto atteso The World's End, terzo capitolo della Cornetto Trilogy interpretato dagli amici Simon Pegg e Nick Frost, Edgar Wright ha messo in cantiere un altro progetto. Si tratta di un film di fantascienza intitolato Collider, ed è prodotto niente meno che da J.J. Abrams.
Come da tradizione nel caso dei film prodotti dalla Bad Robot di Abrams, non si sa nulla della trama (anche se il titolo ci fa pensare che abbia a che fare con il Large Hadron Collider), ma è sufficiente l'alleanza tra due dei maggiori talenti nel cinema di genere odierno a destare interesse per il progetto. Il film sarà scritto a quattro mani da Wright – anche un ottimo sceneggiatore, che ha scritto tra gli altri Le avventure di Tintin di Steven Spielberg – e da Mark Protosevich, sceneggiatore di Io sono leggenda, Thor e del remake di Oldboy.
La domanda è se Wright lavorerà prima a Collider o se inizierà a dirigere Ant-Man (che potrebbe anche uscire nel 2014) subito dopo aver terminato The World's End. Per ora, non ci sono risposte.
Fonte: Deadline


NOTIZIE
Edgar Wright e J.J. Abrams insieme per Collider
Un nuovo progetto sci-fi che unisce gli autori de L'alba dei morti dementi e Super 8

24.07.2012 - Autore: Marco Triolo