NOTIZIE

Edgar Wright alla regia di Set My Heart to Five, storia di un robot che vuole scrivere un film

Il regista di Baby Driver e L'alba dei morti dementi al lavoro su un film di fantascienza sentimentale e nostalgico

Edgar Wright

01.04.2020 - Autore: Marco Triolo
Edgar Wright è attualmente al lavoro sulla post-produzione di Last Night in Soho, il suo nuovo film previsto per quest'anno. Ma ha già messo gli occhi sul suo prossimo progetto: si tratta di Set My Heart to Five, adattamento di un romanzo di prossima pubblicazione incentrato su un androide che vuole imparare ad amare scrivendo una sceneggiatura.

Simon Stephenson è l'autore del romanzo, che dovrebbe uscire intorno a settembre negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Stephenson si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura.

Set My Heart to Five sarà ambientato nel 2054 e incentrato su Jared, un androide che lavora come dentista e attraversa una fase di risveglio emotivo quando scopre i film degli anni '80 e '90. Decide perciò di dedicarsi a una missione ambiziosa: dimostrare agli esseri umani che lui e i suoi simili hanno il diritto di provare sentimenti. Jared intraprende così un viaggio che lo porta nella costa ovest americana, dove cercherà il programmatore che lo ha creato e tenterà di scrivere un film che dovrebbe cambiare il mondo.

I diritti del romanzo sono stati acquistati preventivamente da Working Title Films, che collabora spesso con Wright. La compagnia ha anche prodotto il suo ultimo lavoro, Last Night in Soho, un horror/thriller sui viaggi nel tempo incentrato su una stilista che si ritrova nella Londra degli anni '60, ma deve affrontare le spaventose conseguenze del suo viaggio. Il cast include Anya Taylor-Joy, Thomasin McKenzie, Matt Smith, Diana Rigg e Terence Stamp.

Edgar Wright si occuperà prossimamente anche di scrivere e dirigere il sequel del suo successo Baby Driver.

Fonte: The Hollywood Reporter