NOTIZIE

Ecco New Moon, il sequel di Twilight

Tutte le ultime novità sull'atteso secondo capitolo cinematografico della saga di Stephenie Meyer. Dopo il licenziamento della regista Catherine Hardwicke, la Summit Entertainment sta cercando un rimpiazzo. Le riprese si svolgeranno anche in Italia.

new moon

10.12.2008 - Autore: La redazione
È una corsa contro il tempo quella della Summit Entertainment per realizzare “New Moon”, attesissimo sequel cinematografico di “Twilight”. La storia d’amore tra il vampiro Edward e la giovane Bella, ha già incassato in tutti i cinema del mondo oltre 173 milioni di dollari, piazzandosi in testa al box office italiano per il terzo weekend consecutivo.

La notizia della settimana è che la regista Catherine Hardwicke non dirigerà più il sequel… chiamatela rinuncia, oppure licenziamento, o semplicemente 'divergenze creative' con la produzione. Pare che la ragione ufficiale sia proprio il poco tempo che la Summit vuole dedicare alla preparazione di “New Moon”: “Mi dispiace che a causa del timing non potrò avere l’opportunità di dirigere New Moon - ha detto la stessa Hardwicke - Dirigere Twilight è stata una delle più grandi esperienze della mia vita e sono grata ai fan per il loro grandissimo supporto al film. Auguro il meglio a tutti quanti alla Summit. E' una storia bellissima“.

Commentando la sostituzione della regista, Eric Feig, presidente di produzione della Summit, ha dichiarato: “Catherine ha fatto un lavoro incredibile nell’aiutarci a realizzare la franchise di Twilight e noi la ringraziamo per tutti i suoi sforzi e speriamo di lavorare con lei in altri nostri progetti. Come studio abbiamo l’incarico di realizzare il nuovo capitolo per il grande schermo a breve termine, in modo da dare ai fans qualcosa in più su Edward, Bella e tutti gli altri personaggi creati da Stephenie Meyer. Siamo in grado di realizzarlo in un tempo molto veloce e abbiamo anche il lusso di adattare i romanzi in una sceneggiatura… anziché creare le storie ex novo“.

La caccia al nuovo regista è appena cominciata… e sono già stati fatti alcuni nomi. Precedentemente si era parlato di Alfonso Cuàron (regista del bellissimo “I figli degli uomini”)… ma adesso pare che lo Studio abbia fatto un’offerta ufficiale a Chris Weitz. Si tratta del regista del poco fortunato “La bussola d’oro” (franchise fiasco della scorsa stagione). Ha anche diretto insieme al fratello “About a boy” e prodotto i primi tre capitoli di “American Pie”. Al momento il regista sta considerando l’offerta e le voci che circolano hanno anche rivelato che si tratterebbe di un doppio ingaggio: chi prenderà la poltrona del regista del secondo capitolo, avrà accesso anche alla direzione del terzo film, “Eclipse”.

Che l’ingaggio vada in porto o meno, è certo che le riprese di “New Mooncominceranno entro la primavera del 2009. La troupe girerà anche in Italia, è stata proprio l’attrice Kristen Stewart a dichiarare: “Gran parte del libro si sviluppa in Italia. E sono certa che andremo a girare in Italia, una cosa bellissima. Per un po’ i produttori non erano convinti e dicevano: ‘Dipende tutto dai soldi’… ma adesso credo che abbiano i soldi!”. E già si parla di ingaggio da capogiro per i due protagonisti… 10 milioni di dollari a testa con tanto di percentuale sugli incassi!… mica male considerati i ‘soli’ 2 milioni ottenuti per “Twilight”!

New Moon” arriverà nei cinema all’inizio del 2010. Ritroveremo Bella Swan (Stewart) caduta in depressione dopo essere stata lasciata da Edward, che, in realtà, ha deciso di allontanarsi da lei per non metterla in pericolo di vita. Ma l’ostinata fanciulla rimarrà in contatto con la famiglia Cullen, quindi con altri vampiri.

 

FILM E PERSONE