NOTIZIE

Ecco l'Apocalypse! [REC] 4 presenta il primo trailer

L'ultimo film della saga horror spagnola ci porta lontano, nel tentativo di tornare alle origini.

[REC] 4: Apocalypse

24.04.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Niente scene alla Walking Dead, forse piu' alla Resident Evil, per il quarto capitolo della saga di Jaume Balagueró. [REC] 4: Apocalypse (che avevamo gia' annunciato tempo fa), e' ormai vicino a vedere la luce, come dimostra il trailer appena distribuito dalla Filmax che lo produce.

"Ci sara' molto rosso, ma anche molto blu" aveva annunciato su twitter il regista (e sceneggiatore), senza pero' sbilanciarsi sulla trama. L'unica certezza data e' che l'azione non si sviluppera' per le strade di Barcellona… Ritroviamo, di contro, Angela Vidal in questo che dovrebbe essere un 'Gran Finale'.

Nelle prime immagini del film - che dovrebbe essere l'ultimo del franchise iniziato, non senza scalpore, nel 2007 (e capace di produrre anche un doppio remake statunitense, Quarantine) - troviamo la giovane reporter televisiva spagnola in uno studio medico, completamente dimentica di tutto e ignara di poter essere lei il pericolo maggiore per il gruppo di persone che il trailer ci mostra su una nave, tra segreti inconfessabili e una ricerca tanto spasmodica quanto disperata, abbandonati a se stessi.

Dopo [REC] 3: La genesi, finalmente, si continuera' ad avvalersi di riprese dinamiche, anche se non condizionate dall'iniziale obbligo alla camera a mano, come da tradizione della saga, il cui obiettivo dichiarato e' di tornare all'horrore "selvaggio" dei suoi inizi...