NOTIZIE

Ecco il trailer di BlacKkKlansman, il poliziesco di Spike Lee celebra lo stile anni '70

Il film è basato sulla storia vera di un poliziotto nero che si infiltrò nel Ku Klux Klan

BlacKkKlansman

15.05.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il nuovo film di Spike Lee, BlacKkKlansman, è stato da poco presentato al Festival di Cannes e ora arriva il primo trailer, che conferma il tono da commedia scelto dal regista per raccontare una storia tanto bizzarra quanto vera. Quella di un poliziotto nero del Colorado che, nel 1978, si finse simpatizzante del Ku Klux Klan (per telefono) in modo da arrestarne i vertici. Ecco il filmato.

 
BlacKkKlansman, come si diceva, è tratto da una storia vera, ma Lee ha chiaramente scelto i toni e lo stile della Blaxploitation, il genere anni '70 incentrato sulle avventure di eroi afro-americani, mischiato al classico buddy cop all'americana – con la coppia standard formata da poliziotto bianco e poliziotto nero. Il protagonista Ron Stallworth è interpretato da John David Washington, figlio di Denzel Washington già visto nella serie Ballers. Adam Driver interpreta il suo collega Flip, inviato al suo posto alle riunioni del Klan. Topher Grace è invece David Duke, leader del KKK locale. Nel cast vedremo inoltre Laura Harrier (Spider-Man: Homecoming).
 
Il film ha due produttori d'eccezione: Jason Blum, titano del cinema horror indipendente (ha prodotto Scappa – Get Out, La notte del giudizio, Split) e Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out. In USA uscirà il 10 agosto.