NOTIZIE

Ecco Eric Stoltz in Ritorno al futuro

Finalmente disponibili le prime sequenze di "Ritorno al futuro" interpretate da Eric Stoltz, poi sostituito da Michael J. Fox...

Ritorno al futuro - Eric Stoltz e Christopher Lloyd

13.10.2010 - Autore: Nexta
In occasione del 25mo anniversario di “Ritorno al futuro”, la Universal ha preparato un nuovo box contenente la trilogia, che sarà distribuito nei negozi a partire dal 27 ottobre, giorno in cui il primo film farà anche una capatina nei cinema della penisola (troverete l'elenco delle sale scelte a partire dal 15 ottobre su Universalpictures.it e Nexodigital.it). Nel cofanetto ci saranno contenuti speciali nuovi di zecca, tra cui finalmente un documentario che mostra le sequenze girate da Eric Stoltz, scelto da Robert Zemeckis per interpretare Marty McFly prima che il ruolo andasse a Michael J. Fox.

Con Stoltz, Zemeckis girò per cinque settimane, prima di rendersi conto che l'attore non era adatto al tipo di commedia che lui e lo sceneggiatore Bob Gale avevano in mente. Così, Zemeckis si rivolse al produttore Steven Spielberg, che lo aiutò a convincere lo studio a permettergli di rigirare i quaranta minuti di film montati fino a quel punto con Michael J. Fox. Che per la verità era la prima scelta del regista, ma che aveva inizialmente rifiutato per i suoi impegni sul set della sit-com “Casa Keaton”. Il resto, come si dice, è storia.

Di seguito potete vedere un estratto del documentario che sarà presente negli extra del cofanetto Blu-Ray/DVD in uscita.