La decisione della Columbia Pictures di rilanciare Spider-Man in un reboot che azzerasse completamente la continuità con la trilogia di Sam Raimi ha fatto discutere, ma poi sono cominciate a piovere le buone notizie: Marc Webb alla regia, Andrew Garfield nei panni dell'eroe ed Emma Stone in quelli della fidanzatina Gwen Stacy.
Adesso arriva finalmente la prima immagine di Garfield con indosso il costume di Spidey, e di sicuro anche questa semplice foto dividerà le schiere dei fan tra chi amerà il nuovo design e chi lo detesterà. Certo, una delle cose a guidare il costumista James Acheson nel primo “Spider-Man” di Raimi fu la consapevolezza dell'intoccabilità di un costume iconico come quello dell'Uomo Ragno. Un tabù ora superato in maniera spettacolare, tramite un costume “bombastico” che tutto sembra tranne una tuta cucita in casa da uno studente del liceo. Non che la precedente desse quest'impressione, ma stavolta pare si sia andati un po' oltre con un look eccessivamente ricercato.
I fan gioiranno almeno nello scoprire il minuscolo dettaglio dei lanciaragnatele: esatto, stavolta la tela sarà sintetica, come nei fumetti.
Il reboot di “Spider-Man”, progetto ancora senza titolo ufficiale, arriverà sugli schermi a partire dal 4 luglio 2012, distribuito dalla Sony Pictures.
Per saperne di più
Leggete tutte le ultime notizie sul film
NOTIZIE
Ecco Andrew Garfield nel nuovo Spider-Man!
La Columbia Pictures ha diffuso la prima immagine ufficiale dal reboot di Spider-Man e sembra confermato che questa volta il grande Peter Parker non avrà le ragnatele organiche...
13.01.2011 - Autore: Marco Triolo e Pierpaolo Festa