NOTIZIE

Eastwood racconta Kurt Cobain

Il remake di E' nata una stella basato sulla figura del leader dei Nirvana

Kurt Cobain

01.04.2012 - Autore: La Redazione
Il remake di E' nata una stella che Clint Eastwood si appresta a dirigere sarà basato su Kurt Cobain. Lo ha rivelato durante una recente intervista lo sceneggiatore Will Fetters: il personaggio di Norman Maine sarà stavolta ispirato alla figura del leader dei Nirvana, morto suicida nel 1994.

“Credo di aver reinventato il personaggio di Norman Maine – spiega Fetters – Volevo fare E' nata una stella perché sono un grande fan di Kurt Cobain. Quando morì fu una cosa terribile, fu come l'omicidio di Kennedy per me. Per E' nata una stella ho cercato di immaginare cosa sarebbe successo se Kurt Cobain non avesse realizzato l'album Unplugged, fosse sopravvissuto fino a oggi e tentasse di incidere quell'album comprendendo il suo status di icona grunge. Sarebbe dura realizzarlo adesso, a una certa età e in un'epoca in cui non vende più come allora”.

A Star is Born, quarta versione della storia ad apparire sul grande schermo, sarà interpretata da Beyonce Knowles. Warner Bros. sta pensando a Tom Cruise per il ruolo di Maine. 

FILM E PERSONE