NOTIZIE

E' morto Steven Hill, storico volto di Law & Order

L'attore aveva 94 anni. In TV è stato anche il primo leader del team di Missione Impossibile

24.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
E' morto Steven Hill, attore che ha interpretato il procuratore distrettuale Adam Schiff in 229 episodi della serie Law & Order negli anni Novanta. Lo ricordiamo anche in prima linea in Missione: Impossibile lo show degli anni Sessanta che ha ispirato il franchise interpretato da Tom Cruise. 

Hill aveva 94 anni. A dare la notizia è stata la figlia Sarah Gabioff sulle pagine del New York Times. L'attore ha lavorato a Law & Order dal 1990 al 2000, in Missione: Impossibile ha interpretato il ruolo di Dan Briggs, leader originale della IMF nella primissima stagione della serie andata in onda tra la fine del 1966 e l'inizio del 1967. Un totale di 28 episodi.
 
Hill ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico di Broadway, dove ha lavorato insieme a un giovanissimo Marlon Brando in A Flag is Born di Ben Hecht. Negli anni Cinquanta è passato al cinema, dove ha interpretato un ruolo nel film L'amante (in originale A Lady Without Passport). Successivamente ha iniziato a lavorare in TV, dove ha anche interpretato Bartolomeo Vanzetti in Sacco e Vanzetti (1960). Sul piccolo schermo lo ricordiamo come guest star in serie come Gli intoccabili, Il fuggitivo e Il tenente Colombo.  Al cinema ha interpretato piccoli ruoli anche in Yentl (1983), Affari di cuore (1986), Calda emozione (1990) e Il socio (1993).