NOTIZIE

E' morto Patrick Swayze

L'attore si è spento a 57 anni. Da due anni lottava contro il cancro al pancreas.

Patrick Swayze

15.09.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Patrick Swayze è morto ieri dopo una battaglia di due anni contro il cancro al pancreas. Da ballerino di Broadway a star hollywoodiana, pronto a fare faville al botteghino con pellicole come “Dirty Dancing” e “Ghost”.



La sua publicist Annett Wolf ha scritto in un comunicato: “Patrick Swayze se n'è andato in pace con la famiglia al suo fianco, dopo aver combattuto la sua malattia per 20 mesi”.



All’attore era stato diagnosticato il cancro al pancreas di tipo 4, una delle più mortali forme di questa malattia. Ma non aveva mai mollato, anzi continuava anche a recitare nella serie Tv “The Beast”. Nel 1987 divenne un’icona pop grazie a “Dirty Dancing”, che gli fece ottenere anche una nomination al Golden Globe. Il film incassò 214 milioni di dollari in tutto il mondo. Tre anni dopo, “Ghost” fu un successo molto più grande. Plurinominato agli Oscar, il film incassò 505 milioni in tutto il mondo.



Tra i tanti ruoli dell’attore, ricordiamo soprattutto quello di Body nel bellissimo “Point Break” di Kathryn Bigelow, una pellicola definita “adrenalina pura”. Memorabile la sequenza in cui Swayze pratica davvero il salto col paracadute.