NOTIZIE

E' morto Michael Clarke Duncan

L'attore de Il miglio verde era stato colpito da un infarto lo scorso luglio. Aveva 54 anni

Il miglio verde - Michael Clarke Duncan

04.09.2012 - Autore: P.F.
Lo ricorderemo sempre nei panni di John Coffey, gigantesco afro-americano condannato a morte ne Il miglio verde, adesso Michael Clarke Duncan se ne è andato: è morto in ospedale in seguito alle complicazioni dovute a un attacco cardiaco che lo ha colpito lo scorso 13 luglio.

A confermare la notizia della scomparsa è stata la sua fidanzata Omarosa Manigault. Il cinquantaquattrenne attore è apparso in una dozzina di film di successo: lo ricordiamo al fianco di Bruce Willis in Armageddon (nei panni dell'unico “nero su una Harley in Sud Dakota”) e nella commedia FBI – Protezione testimoni (ma anche ne La colazione dei campioni e Sin City). Ha interpretato il cattivo sia nel remake de Il pianeta delle scimmie che nello sfortunatissimo adattamento Marvel di Daredevil.

Alto quasi due metri e dal peso di oltre centotrenta chili, Duncan è tornato a lavorare con Michael Bay anche in The Island. Negli ultimi anni ha prestato la voce sia a un personaggio di Kung Fu Panda che a un alieno del film Lanterna Verde.

Nel 2000 è stato candidato all'Oscar per il ruolo di John Coffey, l'innocente che viene mandato al macello, accompagnato sulla sedia elettrica dal secondino Tom Hanks nel bel film tratto da Stephen King

Fonte: Huffington Post