NOTIZIE

E' morto Giuliano Gemma

L'eroe del Western all'italiana e star internazionale, ha perso la vita in un incidente d'auto.

Addio Giuliano<br>

01.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
E' morto Giuliano Gemma, un volto senza tempo che restera' indimenticabile per tutti gli italiani, di ogni generazione. A 75 anni, a seguito di un grave incidente d'auto avvenuto nei pressi di Cerveteri sul litorale laziale (dove risiedeva), l'attore lascia la moglie, la giornalista Baba Richerme e due figlie.

Uno scontro frontale tra la propria Toyota e la Bmw dell'altro uomo coinvolto (ferito in maniera piu' lieve, insieme al figlio) ha fatto temere da subito, ma il decesso si e' registrato nell'Ospedale di Civitavecchia, il piu' vicino a via del Sasso e via di Zambra, teatro dell'accaduto.

Una vita vissuta sotto i riflettori, ma anche in maniera ritirata e con la volonta' di godere a pieno delle sue tante passioni (come quella per la scultura). Una carriera da eroe del western all'italiana, che seppe spaziare dagli stunt degli inizi professionali ai grandi successi internazionali (Il Gattopardo su tutti), fino agli ultimi impegni televisivi e non solo, vista la partecipazione al To Rome with Love di Woody Allen.

Lo ricorderemo sempre. Per come lo abbiamo conosciuto e amato. Col sorriso.
FILM E PERSONE