NOTIZIE

E' morta Karina Huff, star di Sapore di mare e Vacanze di Natale

L'attrice inglese aveva cinquantacinque anni. E' stata la musa dei Fratelli Vanzina

18.04.2016 - Autore: La redazione
La conoscevamo come la Susan di Sapore di mare, l'inglese Karina Huff, tra i protagonisti del cult italiano dei Fratelli Vanzina uscito nei cinema nel 1982.
 
L'attrice londinese, all'anagrafe Carrina Corona Elizabella Huff, è morta sconfitta da una malattia terminale.  Aveva cinquantacinque anni. Da otto lottava contro un cancro al seno. A riferirlo è stato un amico che ha scritto un messaggio sulla pagina di Facebook dell'attrice. 
 
"Cara dolce Carrina. Sono così triste per il fatto che tu ci abbia lasciati. Ti conoscevo da quando avevi nove anni. Non avevo mai incontrato qualcuno con i capelli lunghi come i tuoi ed è stato sempre stimolante e molto divertente uscire con te nei giorni tempestosi. Ci mancherai. Che tu possa trovare amore, luce e pace".

La Huff ha ripreso il ruolo di Susan anche in Sapore di mare 2 - Un anno dopo (1983), diretta da Bruno Cortini. Sempre nel 1983 è tornata sul set dei Vanzina che la hanno chiamata nel cast di Vacanze di Natale dove ha interpretato Samantha, americana di Pittsburgh arrivata in Italia con il suo fidanzato Christian De Sica

Negli anni Ottanta ha lavorato anche in TV come conduttrice del varietà Popcorn, in onda su Canale 5 ed è apparsa nell'amata serie Classe di ferro (1989). Una delle sue ultime apparizioni televisive risale al 2013 quando è stata ospite del salotto di Barbara D'Urso a Domenica Live
 
FILM E PERSONE