NOTIZIE

E la Warner scatena i suoi cavalli di battaglia!

Lo Studio ha annunciato le date di uscita americane di alcuni dei titoli più attesi. Da uno Sherlock Holmes che arriverà a Natale ai due ultimi film di Harry Potter, passando per personaggi fumettistici come Jonah Hex e Lanterna Verde e tanto altro...

E la Warner scatena i suoi cavalli di battaglia!

25.02.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Nelle ultime 24 ore la Warner Bros. ha rivoluzionato il suo calendario dei film in uscita per i prossimi mesi. Si tratta soprattutto di grandi e attesissimi blockbuster:

Cominciamo con “Harry Potter e i doni della morte”, capitolo finale della saga di J.K. Rowling  che sarà diviso in due parti: la prima è annunciata per il 19 novembre 2010, la seconda, invece è annunciata per il 15 luglio 2011… quasi otto mesi dopo. In America, il film si scontrerà contro “I Vendicatori” (The Avengers), produzione Marvel che riunisce tutti i grandi supereroi come Iron Man, Thor, Lanterna Verde e Hulk.

A livello fumettistico, la Warner punta soprattutto sul versante DC Comics con pellicole come “Jonah Hex”  che arriverà sugli schermi a partire dal 6 agosto 2010. Il pistolero Hex, cacciatore di taglie noto per avere il lato destro della sua faccia totalmente sfigurato e per indossare una divisa dell’esercito confederato, sarà interpretato da Josh Brolin. Vedremo anche “Lanterna Verde”, fumetto creato nel 1940 dallo scrittore Bill Finger e dall’artista Martin Nodell. La storia di un uomo comune la cui vita cambia quando incontra Abin Sur, un alieno in punto di morte deciso a trovare un individuo davvero onesto e nato senza paura per donargli il suo potentissimo anello.

Dopo “Il Cavaliere Oscuro” (e in attesa del terzo capitolo della nuova saga di Batman) Christopher Nolan dirigerà “Inception”, nuovo action fantascientifico tutto ambientato nei meandri della mente umana. Arriverà in America a partire dal 16 luglio 2010 e si scontrerà direttamente con “Thor”, adattamento dei fumetti Marvel diretto da Kenneth Branagh. “Chris Nolan è un regista visionario che ogni volta sposta i suoi limiti, film dopo film - ha detto Jeff Robinov, capo della Warner Bros. Pictures - Siamo elettrizzati nel collaborare nuovamente con lui in questo nuovo eccitante film“.

E poi sarà la volta di “Sucker Punch” il nuovo film di Zack Snyder (di cui presto vedremo “Watchmen”) che arriverà l’8 ottobre. Il regista lo ha definito una specie di “Alice nel Paese delle meraviglie pieno zeppo di armi automatiche”. E al momento è in trattative con Amanda Seyfried (giovane protagonista di “Mamma Mia!”) per affidarle il ruolo di una delle cinque bellissime protagoniste.

Clash of the Titans”, remake di “Scontro tra Titani” che sarà diretto da Louis Leterrier (regista francese de “L’incredibile Hulk”) arriverà sugli schermi dal 26 marzo 2010, protagonista Sam Worthington nel ruolo di Perseo, eroe greco che dovrà affrontare la terribile Medusa dallo sguardo letteralmente pietrificante. Infine “Sherlock Holmes”, che è uno dei titoli di punta Warner Bros. interpretato da Robert Downey Jr. e Jude Law diretti da Guy Ritchie. Il nuovo film uscirà negli Usa il giorno di Natale 2009… da noi in Italia dovrebbe avere un’uscita in contemporanea day and date.

Per saperne di più
Leggete il nostro speciale su Sherlock Holmes