Quentin Tarantino è uno che ama molto parlare dei suoi prossimi progetti, anche se spesso accenna a film che poi non arriva a realizzare. Dopo il successo di Bastardi senza gloria, aveva annunciato due possibili soggetti per la sua opera successiva: da un lato Django Unchained, dall'altro un film di gangster anni Trenta.
Avendo già realizzato Django (in uscita il 17 gennaio per Warner), il regista è tornato a parlare, durante una conferenza tenuta in occasione della prima inglese del suo western, del gangster movie d'epoca: “Un giorno mi piacerebbe fare un film di gangster anni Trenta, o qualcosa di simile. Potrei anche pensare di fare un altro western”. Questa la frase esatta pronunciata dal regista, con buona pace di chi aveva già dichiarato che Tarantino avrebbe iniziato subito a lavorare al progetto.
Di recente, il regista ha anche affermato di non vedere davanti a sé una lunga carriera dietro la macchina da presa: il passaggio al digitale non lo convince e la sua intenzione è quella di continuare a dirigere finché potrà farlo in pellicola, per poi passare alla scrittura. Mai dire mai, comunque: di annunci del genere sono piene le riviste e i siti di cinema, e solo poche volte le promesse di andare volontariamente in pensione vengono mantenute.
Fonte: Bleeding Cool


NOTIZIE
E dopo Django? Tarantino pensa ai gangster
Il regista torna a parlare del suo progettato gangster movie anni Trenta

07.12.2012 - Autore: Marco Triolo