NOTIZIE

Duncan Jones alla regia di Warcraft

L'autore di Moon e Source Code

World of Warcraft

31.01.2013 - Autore: Marco Triolo
Duncan Jones è stato scelto ad Legendary Pictures per dirigere Warcraft, adattamento cinematografico dell'universo videoludico creato da Blizzard Entertainment, che negli ultimi anni ha dato alla luce il multiplayer online di maggior successo del mondo, World of Warcraft.

I videogame di Warcraft sono ambientati in un universo fantasy degno de Il signore degli anelli, il mondo di Azeroth, dove si scontrano i regni degli umani e un'Orda di creature malvagie. Sono presenti anche altre razze tipiche del fantasy come troll, elfi, gnomi, orchi e nani. A co-produrre troviamo l'Atlas Entertainment di Charles Roven, produttore de Il cavaliere oscuro – Il ritorno e L'uomo d'acciaio, entrambi realizzati sotto l'etichetta Legendary, che è un'affiliata della Warner Bros.

Il progetto era stato inizialmente offerto a Sam Raimi, che però ha mollato per dirigere Il grande e potente Oz. Jones, figlio di David Bowie, ha finora realizzato due film, entrambi di fantascienza: il suo debutto Moon, low budget con Sam Rockwell, molto apprezzato dalla critica, e Source Code, thriller sci-fi interpretato da Jake Gyllenhaal. Le riprese di Warcraft potrebbero iniziare già quest'anno, per un'uscita prevista nel 2015. 

FILM E PERSONE