NOTIZIE

Duck Dodgers nello spazio

Nuove galattiche avventure attendono il papero più sventurato dell'universo. Questa volta il pericolo da scongiurare ha le forme di una perfida Regina marziana.

Duck Dodgers

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Siamo nel 24esimo secolo e il pianeta Terra sta per essere attaccato dai marziani! Nell’imminente pericolo, chi potrà mai salvare il mondo? Ecco allora che entra in scena Duck Dodgers (magistralmente interpretato da Daffy Duck), un papero fifone e presuntuoso che, accidentalmente ibernato nel 21esimo secolo, dopo circa 351 anni e ½ viene  scongelato dallo scienziato Dr. Intelligenio. Le nuove galattiche avventure del nostro simpatico e sventurato protagonista vanno in onda su Boomerang, per tutto il mese di novembre, dal lunedi al venerdi alle 19.05.

Con sotterfugi e bugie, Duck Dodgers riesce a convincere il Protettorato della Terra di essere l'asso nella manica per risolvere questa delicata situazione. Il nostro racconta che nel lontano passato egli era un eroe, un grande esploratore spaziale, e si dichiara pronto a salvare il mondo dalla perfida Regina marziana e dal suo assistente Marvin, ovvero Martian Commander X-2. L’Ente per la Difesa della Terra decide di dargli fiducia.

Nel tentativo di salvare il pianeta e soprattutto sé stesso, Duck Dodgers si avvale dell’aiuto di un giovane ed entusiasta Cadetto Spaziale, alias Porky Pig, di una preziosissima navicella intergalattica, di qualche pistola laser e di un carico di aggeggi assolutamente inutili. L’unico grande problema é che Dodgers non sa usare l’elaborata attrezzatura e, nonostante innumerevoli tentativi, a stento riesce a pilotare la sua astronave! Sorriderà la sorte allo sventurato papero oppure i nostri pro-pro-pro-pro-pro-pro-pronipoti finiranno nelle mani degli alieni? La risposta la conosce solo Duck Dodgers !

FILM E PERSONE