NOTIZIE

Dr. House contro Robocop

Hugh Laurie entra nel cast del remake diretto da José Padilha, nei panni del cattivo

Hugh Laurie

13.06.2012 - Autore: Marco Triolo
Hugh Laurie è in trattative con MGM per interpretare il principale cattivo nel remake di “Robocop”, film che sarà diretto da José Padilha e interpretato da Joel Kinnaman, nei panni del poliziotto Alex Murphy che, dopo uno scontro a fuoco, viene riportato in vita come cyborg per far fronte alla criminalità nella futura Detroit. Nel cast troveremo anche Gary Oldman, nei panni di Norton, il creatore di Robocop, e Samuel L. Jackson in quelli di Pat Novak, un potente magnate della televisione.

Laurie sarà il malvagio e ricchissimo CEO della Omnicorp (OCP nell'originale), la multinazionale che finanzia il progetto Robocop. L'attore è l'indimenticato protagonista di “Dr. House”, serie televisiva di culto appena conclusasi dopo otto stagioni di grande successo, che gli hanno fruttato sei nomination agli Emmy e sei ai Golden Globe, di cui ne ha vinti due.

Alla regia troviamo Padilha, autore brasiliano noto per “Tropa de Elite” e il suo sequel “Tropa de Elite 2”. “Robocop” è il suo primo film americano. L'autore sta attualmente girando un segmento nel film a episodi “Words with Gods”, diretto anche da Guillermo Arriaga, Emir Kusturica, Mira Nair e Hideo Nakata.

Robocop” è previsto in USA per il 9 agosto 2013.

Fonte: The Hollywood Reporter