NOTIZIE

Dora l'esploratrice: in arrivo il film prodotto da Michael Bay

Sarà il regista di Cattivi vicini e Cicogne in missione, Nicholas Stoller, a scriverlo e dirigerlo

Dora l'esploratrice

24.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La nuova divisione di Paramount Pictures, Paramount Players, insieme alla Platinum Dunes di Michael Bay, produrrà un film live action di Dora l'esploratrice, la famosa serie animata prodotta da Nickelodeon tra il 2000 e il 2015. Il film sarà scritto e diretto da Nicholas Stoller, autore che è passato dalle commedie per adulti come Non mi scaricare e Cattivi vicini all'animazione di Cicogne in missione. Ha anche scritto I Muppet e Zoolander 2.
 
La serie era incentrata su una bambina di sette anni di nome Dora, che viveva una serie di avventure esplorando il mondo. Si trattava di una serie educativa: nella versione originale, Dora insegnava lo spagnolo, in quella italiana l'inglese. E interagiva direttamente con il pubblico, chiedendo aiuto ai piccoli spettatori per portare a termine le sue missioni.
 
A quanto pare, il film la vedrà invece adolescente, costretta a trasferirsi nella grande città per vivere con il cugino Diego. Non si sa, per ora, quale sarà il tono del film e se la spalla principale della protagonista, ovvero la scimmia Boots, sarà presente.
 
Un paio di anni fa Nickelodeon e Paramount avevano tentato di sviluppare un film d'animazione che proseguisse proprio la storia della serie televisiva. Ma il film pensato da Stoller e Bay sarà invece con attori in carne ed ossa.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE