NOTIZIE

Dopo Jack Reacher un'altra Missione Impossibile

Christopher McQuarrie conferma su twitter il suo prossimo impegno, di nuovo al fianco di Tom Cruise/Ethan Hunt.

McQuarrie accetta il nuovo Mission Impossible

06.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
"Missione: Accettata! E' UFFICIALE! @ChrisMcquarrie e' il regista di #MissionImpossible 5! #TeamTC", questo il lapidario tweet con cui Tom Cruise ha ufficializzato l'investitura di Christopher McQuarrie a suo direttore nella prossima avventura dell'agente Ethan Hunt. L'annuncio ha seguito la decisione definitiva presa da Paramount Pictures e Skydance Productions, produttori che sperano di bissare i quasi 695 milioni di dollari dell'ultimo 'Protocollo Fantasma'.

Sceneggiatore de I soliti sospetti (1995), X-Men (2000), Operazione Valchiria (2008), Mission: Impossible - Protocollo fantasma (2011), Jack Reacher - La prova decisiva (2012), Il cacciatore di giganti (2013) e il recente Wolverine - L'immortale (2013) sembra davvero incredibile che Christopher McQuarrie abbia diretto solo due film: Le vie della violenza (che nel 2000 sceneggio' anche) e il Jack Reacher dell'anno scorso.
In compenso, l'aver collaborato più di una volta con Cruise deve aver pesato non poco nella sua scelta, come conferma l'attore: "Sono emozionato di ritrovare Chris per l'ultimo episodio della serie delle 'Mission'". E, nonostante lui stesso ricordi di aver "iniziato a produrre i film con l'obiettivo che ogni regista ne realizzasse uno diverso, con la propria visione", la dichiarazione conclusiva e' di quelle che tagliano la testa al toro: "Chris e' un cineasta straordinario che dara' al pubblico l'azione da batticuore che si aspetta dal franchise di Mission Impossible".

McQuarrie dovrebbe avere voce in capitolo anche sulla sceneggiatura del film, attualmente affidata a Drew Pearce (Iron Man 3), dopo aver realizzato anche quella del prossimo film di Tom Cruise, Edge of Tomorrow. La produzione vedra' la Tom Cruise Production, la Paramount e la Bad Robot di J.J. Abrams (già dietro i precedenti film della serie) lavorare a stretto contatto della Skydance Productions.