NOTIZIE

Doctor Strange: il film si avvicina

Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer hanno consegnato la sceneggiatura del film Marvel

Dottor Strange

02.08.2011 - Autore: Marco Triolo
E' da tempo che i Marvel Studios stanno cercando di produrre un film su Doctor Strange, il mago supremo dell'Universo Marvel che protegge la terra dai malvagi esseri che risiedono nelle dimensioni parallele. Dopo i recenti successi di “Thor” e “Captain America”, lo Studio sta terminando la scorta di grossi personaggi da adattare, e sta cominciando a scavare nel catalogo di titoli minori ma pur sempre validi.

Mentre da una parte Edgar Wright e Joe Cornish (autori di “Scott Pilgrim” e “Attack the Block”, nonché sceneggiatori de “Le avventure di Tintin”) hanno consegnato il loro script di “Ant-Man”, che Wright dovrebbe dirigere, dall'altra sembra che finalmente ci siano sviluppi sul versante “Doctor Strange”. Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, sceneggiatori di “Dylan Dog” e “Conan the Barbarian”, hanno da poco terminato la loro stesura della sceneggiatura, che adesso è nelle mani dello Studio. Si passerà ora alla fase successiva: la Marvel ha iniziato a cercare un regista per “supervisionare il processo di sviluppo” del film.

Vista la magra accoglienza riservata a “Dylan Dog” e le pessime recensioni che ha attirato “Conan”, viene da chiedersi se la sceneggiatura di “Strange” sia valida o meno. Ma non dimentichiamo che a Hollywood si tende a realizzare svariate stesure prima di avere il copione da filmare: la scelta di un regista che aiuti a “supervisionare” il progetto potrebbe voler dire proprio che la Marvel è alla ricerca di qualcuno in grado di revisionare anche lo script, come nel caso di Shane Black e “Iron Man 3”. E' ancora troppo presto per dire se il film entrerà in lavorazione tra breve, ma è probabile che la Marvel stia pensando a un'uscita nel 2013.

Fonte: Twitch 
FILM E PERSONE