NOTIZIE

Djimon Hounsou è un angelo per Alex Proyas

L'attore si unisce a Bradley Cooper e Benjamin Walker nel cast di "Paradise Lost"

Push - Djimon Hounsou

23.08.2011 - Autore: Marco Triolo
Djimon Hounsou è entrato nel cast di “Paradise Lost”, prossimo film di Alex Proyas che adatterà il “Paradiso perduto” di John Milton in uno spettacolare blockbuster 3D ricco di effetti al computer. Quasi una bestemmia, per chi ha letto il poema originale, ma Proyas assicura che, al centro del suo film, ci sarà un dramma famigliare: “Abbiamo cercato di rimanere fedeli il più possibile al testo di Milton, in particolare nella centralità dell'evoluzione di Lucifero e la nascita del male. E' una saga famigliare su un gruppo di fratelli, due in particolare, che si trovano su sentieri divergenti”.

I due fratelli in questione sono gli arcangeli Lucifero e Michele, interpretati da Bradley Cooper e Benjamin Walker, in rotta di collisione dopo che Dio ha creato l'Uomo. Lucifero si rifiuta di inchinarsi all'umanità, a costo di attirarsi le ire dei suoi fratelli e di suo padre. Viene così esiliato, e inizia “lo scontro con il suo fratello arcangelo per l'anima dell'umanità”. “Questa è un'avventura che tratta le origini del bene e del male, dopo che la ribellione di Lucifero lo conduce all'esilio dal Paradiso”, aggiunge Proyas.

Hounsou sarà Abdiel, l'Angelo della Morte che avrà un ruolo cruciale nella guerra di tre giorni tra le forze del Paradiso e i ribelli di Lucifero: sarà infatti lui ad avvertire Dio delle intenzioni dell'arcangelo Cooper. Il film sarà diviso in tre grandi battaglie, una in Paradiso, una all'Inferno e una nell'Eden. Proyas ha in programma più di un anno di post-produzione, per rielaborare in digitale l'intero film. L'uscita è prevista nel 2013.

Fonte: Variety