NOTIZIE

Django: Russell e Cohen abbandonano Tarantino

Dopo Joseph Gordon-Levitt, altri due attori lasciano la produzione dello spaghetti western Django Unchained

Quentin Tarantino

10.05.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Django Unchained”, lo Spaghetti Western che Quentin Tarantino sta ancora girando tra la Louisiana e la California – e che è stato recentemente presentato a un evento Sony a Cancun – perde due componenti del suo super cast: Sacha Baron Cohen e Kurt Russell.

Durante il tour promozionale de “Il dittatore” (di cui vi abbiamo descritto l'irriverente conferenza stampa a New York), Cohen ha rivelato di non poter prender parte al film di Tarantino proprio a causa del suo tour mondiale. L’ingaggio dell’attore era stato annunciato lo scorso novembre: il ruolo in questione era quello di Scotty Harmony, giocatore d’azzardo che compra la schiava Broomhilda (moglie del protagonista), finendo per innamorarsi di lei.

Se da una parte quello di Scotty è un ruolo minore, ben più pesante è, invece, la perdita di Kurt Russell nei panni di Ace Woody. Un ruolo che a questo punto diventa maledetto. Già Kevin Costner aveva dovuto abbandonarlo per andare in Romania a girare la miniserie “Hatfield & McCoys”. Russell lo aveva rimpiazzato. Qualcosa è andato storto: la produzione non ne ha ancora rivelato il motivo. L'attore ha già lavorato con Quentin Tarantino in “Death Proof”.

A questo punto non è ancora chiaro chi avrà il ruolo di Woody, braccio destro di Calvin Candie, il cattivo del film interpretato da Leonardo DiCaprio.

Recentemente anche Joseph Gordon-Levitt ha dovuto rinunciare al film per concentrarsi sul suo debutto alla regia nel film interpretato da Scarlett Johansson e Julianne Moore.

Nel ricordarvi che “Django Unchained” sarà distribuito dalla Warner Bros. a gennaio 2013, vi invitiamo a cliccare qui per documentarvi a fondo sul film di  Tarantino.
  Fonte: The Film Stage