Secondo Slashfilm, il progettato film d’animazione CGI “King of Elves”, prodotto dalla Disney e previsto per Natale del 2012, è stato del tutto cancellato. I motivi non sono chiari: forse semplicemente la storia era troppo difficile per un blockbuster animato Disney, o forse lo studio non è riuscito a espandere in un trattamento convincente il breve racconto originale di Philip K. Dick. Quest’ultimo parla di un uomo di colore che vive nel delta del Mississippi, e diventa re degli elfi locali dopo averli aiutati controvoglia. Finirà per guidarli contro un troll malvagio, che da loro la caccia.
Non si capisce cosa non vada in questa storia, che ricorda molto la trama di “Up” (uomo anziano e disilluso riacquista uno scopo nella vita). A parte forse un finale beffardo tipico di Dick (SPOILER: l’uomo finisce per uccidere il suo migliore amico, scambiandolo per il troll), che al limite si poteva cambiare o mitigare. Staremo a vedere se il progetto resusciterà, in qualche forma.


NOTIZIE
Disney cancella King of Elves?
Il progettato film in CGI basato su un racconto di Philip K. Dick era previsto per il 2012. Ora sembra che la Casa del Topo l'abbia cancellato del tutto...

25.12.2009 - Autore: Nexta