NOTIZIE

Discesa agli inferi

Elio Germano e Michele Riondino sono i protagonisti de "Il passato è una terra straniera" di Daniele Vicari. In sala questo fine settimana anche "High School Musical 3: Senior Year", "Giù al Nord" e "Si può fare" di Giulio Manfredonia.

Il Passato è una Terra Straniera

31.10.2008 - Autore: Eva Gaudenzi
             

Diventato quasi un fenomeno di costume per il giovane pubblico di mezzo mondo, ecco finalmente sui nostri schermi “High School Musical 3: Senior Year”, terzo episodio della serie già campione d’incassi  negli Stati Uniti e pronto per il l'Italia in 450 copie. Questo terzo capitolo sarà incentrato sui preparativi dello spettacolo di fine anno: ma anche riflessioni, domande e paure per quel che riguarda i propri progetti futuri. Una giovane coppia si è appena trasferita in California nella casa dei propri sogni, quando diventa oggetto di persecuzione da parte del vicino di casa, il quale disapprova il loro rapporto interrazziale. Interpretato da Jay hernandez, Samuel L. Jackson e Kerry Washington questo weekend uscirà anche “La terrazza sul lago” di Neil Laute.

"Volevo ricostruire una sensazione, un sentimento. Lo stesso che da studente nel '68 vedevo intorno a me durante il Congresso sul Vietnam e il discorso di Rudi Dutschke al Politecnico di Berlino”. 
Sono parole di Uli Edel, regista de “La banda Baader Meinhof”, una delle pellicole più costose della cinematografia tedesca basata sull'omonimo libro-documento di Stefan Aust . Il film è incentrato sul gruppo armato che negli anni '70 dichiarò guerra a quella che definiva la "nuova faccia del fascismo: l'imperialismo americano sostenuto dalle istituzioni tedesche nelle quali erano ancora presenti uomini dal passato nazista" e che poi diede vita alla RAF - Rote Armee Fraktion. Presentato al Festival di Roma nella sezione Anteprima.  
FILM E PERSONE