NOTIZIE

Dieci grandi idee regalo per un Natale cinefilo

Non sapete cosa regalare o regalarvi a Natale? Amate il cinema? Allora siete nel posto giusto

Grosso guaio a Chinatown

06.12.2018 - Autore: Marco Triolo
Abbiamo tutti un amico o un'amica, o magari un parente, cinefili. Ogni anno è la stessa storia: che cosa regalargli/le? Se come noi amate il cinema, forse non sarà difficile rispondere a questa domanda. Ma se invece brancolate nel buio e stavate cercando un articolo con dei suggerimenti utili, siete capitati nel posto giusto. Ecco dieci regali imprescindibili per un Natale all'insegna dell'amore per il cinema.

 
Rocky - La Saga Completa + Creed. Siccome a gennaio arriverà Creed II, secondo capitolo della saga spin-off di Rocky e ottavo in generale, l'occasione è perfetta per ripassare i precedenti. Ecco allora che questo bellissimo cofanetto torna estremamente utile, oltre a essere un sogno per ogni fan di Stallone che si rispetti. Nella confezione troverete anche i pantaloncini di Rocky, da indossare necessariamente durante la visione.

 
Mondo Steelbook Blu-Ray. Mondo, uno studio americano che si occupa di realizzare stupende grafiche per poster di film classici, ha collaborato con Warner Bros. a queste edizioni Steelbook di film famosi, in arrivo a dicembre giusto in tempo per il Natale. Venerdì 13, L'esorcista, It, ma anche Justice League, 300 e Batman v Superman sono tra i titoli in uscita in questo formato. Un bel regalo che unisce stile e sostanza.

 
Midnight Factory Blu-Ray. Sempre nell'ambito “belle edizioni di bei film”, Midnight Factory di Koch Media da tempo sta sfornando cofanetti Blu-Ray di classici dell'horror ricchi di contenuti speciali e curati nei minimi dettagli. Grosso guaio a Chinatown, Non aprite quella porta (1 e 2), L'armata delle tenebre, Zombi... Il motto dell'etichetta è “Il male fatto bene”, ed è rispettato. Unico neo? Prezzi sempre molto alti, ed è per questo che chiunque amerebbe vederseli regalare.

 
Die Hard - Trappola di Cristallo Steelbook – 30° Anniversario. Un'altra gustosa edizione Steelbook per quello che da molti è considerato un classico natalizio. Die Hard, il primo, inossidabile capitolo della saga diretto da John McTiernan, fu il film che lanciò la carriera di Bruce Willis. Sono passati trent'anni e, in mancanza di un cofanetto italiano che includa tutta la saga, questa edizione è un must.

 
Avengers Trilogia. Disponibile sia in versione normale che Steelbook, il cofanetto della trilogia di Avengers è dedicato agli appassionati di supereroi e del Marvel Cinematic Universe. In esso troverete i tre film intitolati “Avengers”, dunque non Captain America: Civil War, nonostante sia di fatto un film dei Vendicatori. Ma Infinity War, con la sua abbondanza di supereroi, e l'ottimo The Avengers diretto da Joss Whedon dovrebbero bastare.

 
Hitchcock: Complete Collection. Un classico dei regali natalizi per cinefili. Questo cofanetto include quindici capolavori del Maestro del brivido, quelli distribuiti da Universal. Dunque Psycho, Gli uccelli, L'uomo che sapeva troppo, La donna che visse due volte... e tanti altri.

 
Steven Spielberg Collection. Sempre da Universal arriva questo cofanetto che include otto film di uno dei maestri indiscussi del cinema americano. Dentro troverete, per la prima volta in Blu-Ray, Sugarland Express, Duel e Always, oltre ovviamente a Lo Squalo, 1941 – Allarme a Hollywood, E.T., Jurassic Park e Il Mondo Perduto: Jurassic Park. Incluso inoltre un libretto di trenta pagine con rare foto di scena e materiali di archivio.

 
Lo spazio dei sogni. Passiamo ai libri, con questo tomo indispensabile per chiunque si definisca un fan di David Lynch. Una “biografia-autobiografia”, scritta dal regista con Kristine McKenna, “che, nel raccontare la vita del grande regista americano, offre una formidabile chiave d'accesso ai segreti della sua poetica e della sua creatività”. Una porta per la mente di uno dei più grandi autori di cinema viventi, che nella sua carriera ha realizzato capolavori come Velluto blu, Mulholland Drive e Twin Peaks.

 
Star Wars Storyboards: The Original Trilogy. Questo volume è in inglese, ma non importa. Perché in realtà le star di questo inedito sguardo dietro le quinte di Star Wars sono Joe Johnston, Alex Tavoularis, Ivor Beddoes, Roy Carnon e il leggendario Ralph McQuarrie?, gli autori degli splendidi storyboard della trilogia originale qui riprodotti in grande formato. Una meraviglia da collezione per tutti i fan della saga di George Lucas.

 
John Carpenter – Anthology: Movie Themes 1974-1998. Concludiamo con un bel vinile per quegli amici che hanno rispolverato il giradischi. Le musiche di John Carpenter sono parte integrante del mito e del fascino dei suoi film. Queste colonne sonore, scritte nella maggior parte dei casi dallo stesso regista, sono incluse in questa ottima antologia che ne ripercorre la carriera in musica. Se amate le atmosfere sintetiche delle musiche di Carpenter, questo è un bel prodotto da non lasciarsi sfuggire.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI FILM DI NATALE IN HOME VIDEO.